La festa del diploma si ripete da 45 anni per la 5° dell’Itis Meccanica di Varese del ’77

Ogni anno i compagni di scuola si ritrovano per una cena per cementare l’amicizia nata tra i banchi

45 anni itis varese 5° meccanica

La prima festa, quella per il diploma, è stata organizzata nel 1977, l’anno dell’ultimo anno del percorso scolastico superiore. Da allora, la 5° meccanica dell’Itis di Varese si ritrova da 45 anni per festeggiare la ricorrenza. 

«Finita la scuola – commentano – ognuno ha preso la sua strada nella vita. Strade che a volte avevano poco poche fare col diploma ottenuto. Qualcuno è diventato imprenditore, altri operai, tecnici, professori, assicuratori, vigili del fuoco e infermieri. Ma questo non ci ha impedito di cementare nel corso degli anni l’amicizia e viverla naturalmente con incontri sporadici ma soprattutto durante la cena, ripetuta con cadenza annuale. In questa occasione si ricordano i begli anni della scuola con numerosi ed esilaranti aneddoti che si raccontano tornando indietro nel tempo».

Quest’anno la cena si è svolta il 2 dicembre ed è stata anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste.

«La classe – dicono in chiusura – vuole ricordare in questa occasione con particolare appetto anche gli amici che non ci sono più: Mario e Alberto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.