La storia di Rover, cane spaccone aiutante di Babbo Natale, raccontata ai bimbi di Masciago Primo

La compagnia Teatro Periferico di Cassano Valcuvia ha presentato Lucino, la lettura spettacolo per i bambini tra i 3 e i 7 anni

Spettacolo natalizio Lucino del teatro periferico di Cassano valcuvia

Rover, il cane “spaccone” che aiuta Babbo Natale è stato il protagonista dello spettacolo teatrale andato in scena nella sala consiliare di Casciago Primo. Tanti gli spettatori, tra i 3 e i 7 anni, che, in silenzio e attenti, hanno ascoltato ieri pomeriggio il racconto-spettacolo  “Lucino”, a cura della compagnia Teatro Periferico di Cassano Valcuvia. 

L’attore Dario Villa, in frac, cappello luminoso e lanternino, ha recitato le gesta di Rover impegnato nella notte di Natale a portare i regali ai bambini di tutto il mondo. 

Spettacolo natalizio Lucino del teatro periferico di Cassano valcuvia

I piccoli spettatori, dopo essere stati accolti a uno a uno con tutti i riguardi e fatti accomodare su tappeti e cuscini, si sono ben presto ritrovati immersi nelle atmosfere natalizie dei luoghi del racconto: l’Irlanda, la Lapponia, il Polo Nord… per essere poi portati a fare il giro del mondo sulla slitta di Babbo Natale. 

Al termine dello spettacolo, l’Amministrazione ha fatto ai bambini un piccolo dono e, per finire in dolcezza, a tutti è stata offerta una cioccolata calda.

Spettacolo natalizio Lucino del teatro periferico di Cassano valcuvia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.