Lascia il suo barboncino al freddo in auto, arrivano i Carabinieri
A notare l'animale, a rischio assideramento un cittadino che ha prontamente chiamato i militari. Il proprietario del cane, un uomo di 49 anni, è stato rintracciato dopo diverse ore

Abbandona il suo barboncino in automobile e se ne va, lasciandolo al freddo e a rischio assideramento. È successo ad Albiate, in via Don Minzoni, lo scorso 30 novembre, quando i carabinieri della Stazione di Cairate Brianza sono stati chiamati da un cittadino che aveva notato vicino alla propria abitazione una Fiat Punto, con all’interno un cane solo.
Giunti sul posto, i militari dell’Arma, viste le precarie condizioni in cui si trovava l’animale considerando anche le basse temperature di quella giornata dove la minima ha toccato gli 0° C, hanno subito attivato le procedure per rintracciare il proprietario dell’autovettura che però risultava residente a Biella e irreperibile.
Dopo circa tre ore di ricerche, i militari sono riusciti a rintracciarlo proprio in quella via di Albiate. L’uomo quindi, un 49enne piemontese, ha ripreso con sé l’animale infreddolito, un barboncino di taglia media. Sul posto, a scopo precauzionale, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Carate Brianza e il personale del canile di Lissone.
Nella giornata di ieri poi, raccolte le testimonianze che hanno permesso di accertare anche che il cane era già da quel pomeriggio, i carabinieri di Carate B.za hanno proceduto a denunciare il 49enne per abbandono di animale e a segnalarlo all’Ats Brianza.
Foto di Jack Geoghegan
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Tutto quel personale pubblico per un cane infreddolito. Non e’ che stiamo esagerando? Allora per tutti i senzatetto che ci sono in giro cosa dovremmo chiamare? E per i civili ucraini in guerra?