L’azienda finlandese Myontec a fianco della Pallacanestro Varese

Accordo tra il club e la società specializzata in abbigliamento "intelligente": attraverso i sensori monitora i dati di chi lo indossa e aiuta a prevenire gli infortuni

myontec pallacanestro varese

Il pool di aziende che sostengono a vario titolo l’attività di Pallacanestro Varese diventa un po’ più grande. La società biancorossa ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con Myontec, azienda che ha il suo quartier generale a Kuopio, in Finlandia, ed è specializzata in “abbigliamento intelligente” e monitoraggio muscolare.

In pratica il vestiario tecnico prodotto da Myontec è dotato al suo interno di numerosi sensori in grado di monitorare l’attività svolta da chi indossa i capi di abbigliamento e di raccogliere, quindi, una serie di dati utili. Il progetto, chiamato Mbody, misura in tempo reale l’elettromiografia (EMG) e l’unità di misura inerziale (IMU) direttamente dal vestiario tecnico.

In questo momento Myontec è impegnata prevalentemente sulla misurazione di EMG in mercati selezionati concentrandosi su sport di livello, riabilitazione e ricerca. Lo scopo della collaborazione è quello di migliorare le prestazioni sportive dei giocatori biancorossi prevenendone gli infortuni.

A commentare l’accordo è Janne Pylväs, CEO di Myontec Oy: «Siamo molto felici: Pallacanestro Varese utilizza la tecnologia Myontec già da diversi anni mostrando risultati eccellenti per quel che concerne la prevenzione degli infortuni e le prestazioni in allenamento. Vogliamo approfondire la collaborazione per poter migliorare le funzionalità degli atleti sviluppando, insieme allo staff biancorosso, abbigliamenti ed algoritmi più avanzati. La collaborazione è estremamente allineata con la nostra strategia che mette al centro il cliente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.