Le stragi sulle strade e nei cantieri: la polizia locale si aggiorna a Cocquio Trevisago

Un'intera giornata di lavoro dedicata ai vertici dei diversi comandi di polizia locale del Varesotto. Focus sul monopattino

Smart Polizia Locale 2022

Le auto ribaltate, con le casse da morto sulle strade: prima causa di morte dei giovani sotto i 30 anni. Le croci nei cantieri, le “morti bianche“, tre al giorno secondo la media italiana che tristemente, con regole anche evolute, e tentativi di sensibilizzazione, non si abbassano.

Due temi, la sicurezza stradale e quella sui luoghi di lavoro, specialmente nell’edilizia, che saranno al centro di un’intensa giornata di formazione per i vertici delle polizie locali della provincia di Varese fortemente voluta dal comandante della polizia locale Giuseppe Catoretti che ha organizzato l’evento che si terrà nel cuore dl paesino di Caldana (frazione di Cocquio Trevisago) giovedì 15 dicembre.

La giornata vedrà la partecipazione in qualità di docenti-relatori di due esperti della materia: il dirigente della polizia di Stato dottor Giandomenico Protospataro e l’ingegner Fernando di Fiore ATS – Pavia – U.O.C. Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro.

Di seguito i tre temi trattati:

  • La guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti: Art. 186 – 186bis – 186 c.2bis – 187 C.d.S. Aspetti operativi
  • Ispezione nei cantieri edili – tecniche operative: come effettuare i controlli
  • Monopattini elettrici: circolazione e caratteristiche costruttive

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.