L’Italia vince l’oro agli Europei di Cross: nel team anche l’atleta dell’Insubria Pietro Arese

L'atleta classe 1999, allenato dal varesino Silvano Danzi, protagonista di un'ottima partenza. Sul podio, dietro gli azzurri, Spagna e Francia

pietro arese atletica leggera europei monaco 2022 FOTO COLOMBO/FIDAL

Medaglia iridata, sotto il segno della Città Giardino, per l’Italia a Veneria Reale, dove oggi – domenica 11 dicembre –  il team misto composto da Federica Del Buono, Yassin Bouih, Gaia Sabbatini e il “varesino d’adozione” Pietro Arese si è aggiudicato il primo posto agli Europei di Cross nella staffetta 4 x 1,5 km.

Al Parco La Mandria della cittadina piemontese, infatti, gli azzurri ha tagliato il traguardo davanti a Spagna e Francia anche grazie all’ottima partenza  – in prima posizione- dell’atleta classe 1999 di San Mauro Torinese, che si allena all’Insubria di Varese sotto la guida di Silvano Danzi.

Dopo un finale incredibile, con la rimonta di Sabbatini negli ultimi 200 metri, l’Italia ha registrato un’ottimo tempo di 17’23” , un secondo meglio della Spagna e otto sulla Francia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.