A scuola con i maglioni natalizi alla “Anna Frank” di Varese per una buona causa
Il 6 dicembre alunni, docenti e personale aderiranno al "Christmas Jumper Day", l'iniziativa benefica per Save The Children

Anche quest’anno la scuola secondaria di 1°grado Anna Frank di Varese aderisce all’iniziativa “Christmas Jumper Day”, una campagna di raccolta fondi promossa dall’organizzazione benefica Save the Children.
Save the Children si impegna da più di 100 anni per aiutare i bambini di tutto il mondo che, a causa di motivi socio-economici, combinati con emergenza Covid, escalation guerra in Ucraina e fenomeni climatici estremi, si trovano in grosse difficoltà.
Il “Christmas Jumper Day” è quindi un’iniziativa solidale che raccoglie appunto fondi per aiutare più bambini possibile. Come? In un modo molto divertente. Il 6 dicembre alunni, docenti e personale Ata, indosseranno un maglioncino natalizio.
Nei giorni precedenti l’iniziativa, le insegnanti di arte e tecnologia aiuteranno gli alunni sprovvisti di un maglioncino natalizio, ad “addobbare” il proprio capo (t-shirt /maglione /felpa) con decorazioni create con cartoncino e altri materiali.
Durante la giornata verranno quindi raccolte le offerte in orario di entrata e uscita, nelle postazioni stabilite e “presidiate” da alcuni genitori collaborativi.
L’obiettivo principale, come ampiamente esposto, è quello di sensibilizzare i ragazzi nei confronti dei loro coetanei che non sono stati fortunati come loro, oltre ovviamente all’aspetto ludico – ricreativo nella preparazione e nell’indossare il “Christmas Jumper “.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.