Maltempo nel Centro – Sud: colpite le province di Roma, Catanzaro e Messina

A Simeri Crichi, le squadre hanno salvato una donna travolta dall’acqua all’interno della sua abitazione al piano terra. Oltre 160 interventi sulla capitale per forti precipitazioni

Generico 28 Nov 2022

Dalla tarda serata di sabato un’ondata di maltempo ha interessato la costa ionica calabrese, in particolare la provincia di Catanzaro. I vigili del fuoco sono impegnati in numerosi interventi per soccorrere automobilisti in difficoltà e per allagamenti ai piani bassi delle abitazioni. A Simeri Crichi, le squadre hanno salvato una donna travolta dall’acqua all’interno della sua abitazione al piano terra. In supporto al dispositivo locale, inviati rinforzi dai comandi di Cosenza, Reggio Calabria e dalla Basilicata. Cinquanta gli interventi svolti finora.

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco nel messinese, specie nei comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Per fronteggiare i numerosi interventi la direzione regionale ha disposto l’invio di squadre da Catania, Ragusa e Siracusa. Dal pomeriggio di ieri sono stati svolti oltre 100 interventi.

Forti piogge si sono abbattute sulla capitale e la sua provincia, oltre 160 interventi effettuati nelle ultime ventiquattr’ore dai vigili del fuoco per allagamenti, soccorso ad automobilisti in difficoltà e danni d’acqua in genere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.