Il Marocco fa l’impresa e anche nelle piazze del Varesotto scoppia a festa dei tifosi

Dopo la qualificazione da record anche nelle città della provincia si sono visti caroselli d'auto, strombazzare di clacson e bandiere esibite a festa dai tifosi marocchini

marocco

Il Marocco fa l’impresa ed elimina la Spagna. La nazionale raggiunge per la prima volta i quarti del Mondiale di calcio battendo 3-0 la Spagna ai calci di rigore. Protagonista assoluto è stato il portiere Yassine Bounou.

E mentre all’Educational Stadium di Doha si scrive la storia del calcio marocchino anche nelle piazze del Varesotto scoppia la festa dei tifosi. Nei momenti seguiti alla vittoria da Gallarate a Varese si sono visti caroselli d’auto, strombazzare di clacson e qualche bandiera portata in strada come trofeo di un’avventura calcistica che prosegue ed è già un successo.

A Gallarate i festeggiamenti si sono concentrati in piazza San Lorenzo, nei pressi della fontana già teatro dei festeggiamenti dei tifosi italiani dopo le vittorie degli azzurri.

Molto più “vivace” la festa a Milano dove i tifosi marocchini hanno sfilato per strada, purtroppo anche con qualche eccesso (scene di vero e proprio vandalismo si sono viste nei pressi del maxischermo di piazza Gae Aulenti). Migliaia di tifosi, entusiasti per la qualificazione, sono scesi per strada, a piedi e in auto, in particolare lungo corso Buenos Aires, con bandiere, fumogeni e trombette da stadio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.