Mezzo ferroviario esce dai binari nella notte alla stazione di Saronno, mattinata di ritardi e cancellazioni

L'incidente è avvenuto al di fuori dell’orario di svolgimento del servizio ferroviario. FerrovieNord sta lavorando per ridurre al minimo gli impatti sulla circolazione ferroviaria. Cancellate 25 corse, mentre altre 27 sono state soppresse parzialmente

Primo giorno di arancione rinforzato, a Saronno stazione e strade deserte

Nel corso della notte tra mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre, alle ore 4.00 circa, in ingresso alla Stazione di Saronno, è uscito dai binari di corsa un carro di un mezzo d’opera (treno per il risanamento della linea) utilizzato da una società appaltatrice che sta svolgendo lavori di manutenzione straordinaria lungo la tratta Saronno-Como.

L’incidente è avvenuto al di fuori dell’orario di svolgimento del servizio ferroviario, mentre il mezzo rientrava a Saronno dopo aver svolto l’attività notturna.

Non ci sono stati feriti né danni all’infrastruttura. Numerosi i ritardi sulle linee che coinvolgono la stazione di Saronno.

FerrovieNord sta lavorando senza sosta per ridurre al minimo gli impatti sulla circolazione ferroviaria. Il carro sarà rimosso in condizioni di sicurezza nelle prossime ore.

La circolazione dei treni è stata sospesa da inizio servizio, e successivamente ha subito rallentamenti.  Trenord s’è vista costretta a cancellare totalmente 25 corse, mentre altre 27 sono state soppresse parzialmente. 

Alle ore 7.40 la circolazione è ripresa su tutte le linee ad eccezione della Milano Cadorna-Saronno-Novara Nord, i cui binari sono interdetti dal carro lavori sviato. Fino a nuova disposizione da parte del gestore dell’infrastruttura, per consentire la rimozione del mezzo d’opera, sulla linea Milano Cadorna-Novara Nord la circolazione subisce modifiche: fra Novara Nord e Busto Arsizio FN i treni sono sostituiti da bus; fra Busto Arsizio FN e Milano i viaggiatori possono utilizzare i servizi aeroportuali Malpensa Express.

Aggiornamenti in tempo reale sono comunicati su trenord.it e sull’App.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.