Azzate

Nel centro storico di Azzate una grande festa di Natale

Giochi antichi, visita al presepe, sfida di scacchi, musica, cibo caldo e visita guidata al palazzo comunale nel ricco pomeriggio organizzato da amministrazione e Pro Loco

17 Dicembre 2022

Una grande Festa di Natale nel centro storico di Azzate sabato 17 dicembre.

Ad organizzarla l’amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco. Ricco il programma del pomeriggio che vedrà eventi per bambini, ma anche una visita guidata al palazzo municipale del paese.

Ecco tutto il programma:
si inizia alle ore 14.00 con la passeggiata dei bambini nel centro storico per la costruzione del loro presepe accompagnati dalla Protezione civile.
Sempre dalle ore 14.00 sarà possibile vedere l’esposizione di presepi del Centro Socio Ricreativo (via Volta, 26), iscriversi al torneo di scacchi a cura del Circolo scacchistico “Le Torri di Azzate” che si terrà nella Sala Consiliare o poter giocare con i giochi della tradizione popolare con il Ludobus a cura dell’Associazione culturale “Il Tarlo” presenti nel giardino del Palazzo comunale.

Dalle ore 15.00 inizieranno anche i laboratori per i bambini a cura dell’Associazione Genitori Scuola Primaria.
Alle 16.15 invece inizierà la visita guidata del Palazzo comunale a cura della dottoressa Eva Coti Zelati. I posti sono limitati. Per prenotarsi scrivere a biblioteca@comune.azzate.va.it

Alle ore 17.30 invece sotto i portici del Palazzo comunale ci sarà un momento musicale a cura dell’Associazione “VivaMusica” e infine alle 18.00 si concluderà la giornata con la benedizione e lo scambio di auguri presso il presepe realizzato da Gipo Rivolta con i bambini della Scuola Primaria di Azzate.
Durante il pomeriggio ci saranno poi tante altre attività: alle ore 16.00 arriverà Babbo Natale, ci saranno stand delle associazioni e un’apertura straordinaria della biblioteca.
I bambini potranno  visitare un’ambulanza dell’SOS Valbossa e ci si potrà riscaldare con la cioccolata calda e il vin brulè offerti dal Centro Socio Ricreativo in collaborazione con il Gruppo Alpini.

15 Dicembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.