Il ritorno del Mercatino di piazza Montale fa sorridere la gente e le associazioni

Nonostante l'iniziale pioggia, tanti gorlesi e cittadini della valle Olona hanno visitato i mercatini di "Natale dell'Alpino in Piazza Montale". Il sindaco Landoni: «Le associazioni e i cittadini meritavano di ricominciare con questo momento di festa»

"Natale dell'Alpino" in Piazza Montale a Gorla Minore 2022

Una 7^ edizione dei Mercatini di “Natale dell’Alpino in Piazza Montale” che non avrebbe potuto essere più attesa e desiderata.

Galleria fotografica

“Natale dell’Alpino”, il ritorno dei mercatini a Gorla Minore 4 di 10

Certamente la pioggia ha diminuito il numero degli espositori e causato qualche intoppo a chi si è impegnato per organizzare la giornata: ciò nonostante, passeggiando fra le bancarelle e gli stand della piazza gorlese si respirava un’aria di festa e la soddisfazione per quanto realizzato.

"Natale dell'Alpino" in Piazza Montale a Gorla Minore 2022

Uno sguardo positivo riassunto dalle parole del sindaco Vittorio Landoni: «Sono molto felice del ritorno di questa iniziativa che si era fermata a causa del Covid: di tratta di momenti importanti, perchè coinvolgono tutte le associazioni del paese e la gente che ha voglia di fare e impegnarsi, e che, soprattutto, vuole ripartire. Questo è fondamentale per la nostra comunità».

"Natale dell'Alpino" in Piazza Montale a Gorla Minore 2022

Un pensiero condiviso da Patrizia Giacon, anima del gruppo che ha dato vita alla manifestazione: «Grazie agli Alpini che non hanno voluto rinunciare a questa giornata di festa. Grazie agli hobbisti che ci hanno creduto e a tutte le altre associazioni presenti: Protezione civile, la cooperativa Gruppo Amicizia, la Pro loco, Pandora, ASD tra parentesi, Radio 107 e l’asilo nido. Certo, abbiamo preso tanta acqua, ma poi dopo pranzo il tempo è migliorato e si è registrato un buon afflusso di persone, addirittura si è formata un’allegra fila di bambini, in coda con i loro genitori per entrare nel “Tunnel degli elfi” e incontrare il nostro simpatico Babbo Natale, attività gestite dalla Pro loco».

Così, un po’ con l’ombrello in mano, un po’ annuendo verso le nuvole che si diradavano, Gorla Minore ha potuto sorridere di questa giornata di festa.

"Natale dell'Alpino" in Piazza Montale a Gorla Minore 2022

Fra bancarelle, vin brulè o il pane e salame offerto dagli Alpini, le persone hanno assaporato l’atmosfera del Natale, con la gioia di vedere come, dopo gli anni del Covid, ci sia finalmente stata una ripartenza.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Natale dell’Alpino”, il ritorno dei mercatini a Gorla Minore 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.