Natale 2022

Rubato Gesù Bambino dal presepe di Fignano a Gavirate

L'appello di Piera Marchesotti, che con gli Amici di Fignano ha realizzato il presepe: "Provate a rimettere la statuina al suo posto. Vi sentirete sicuramente meglio"

Generico 26 Dec 2022

Furti di statuette dal presepe al lavatoio di Fignano a Gavirate. La denuncia arriva da Piera Marchesotti, volontaria che da anni, con i suoi validissimi collaboratori Astrid, Telly, Pietro, Ferruglio  e Andrea, si prodiga per realizzare un presepe con significati profondi: quest’anno il tema era dedicato ai bambini e ragazzi di ogni età.

«Molto probabilmente il furto è opera di qualche gruppo di ragazzi annoiati e poco educati – ci scrive -. È stata sottratta la statuina di Gesù Bambino dal presepe allestito con tanta cura, amore e fatica dagli Amici di Fignano. Inoltre i “simpatici” ragazzi hanno lasciato “un messaggio” molto “cordiale” sul libro delle dediche, peccato che non abbiano avuto il coraggio di firmarsi».

IL MESSAGGIO LANCIATO AI RAGAZZI: «Cari ragazzi, sì cari ragazzi che avete scritto gravi sciocchezze sull’album delle dediche e, soprattutto, avete tolto dalla capanna la statuina del Bambino Gesù….quando abbiamo deciso di dedicare il nostro presepe nel lavatoio ai bambini di ogni età, abbiamo pensato soprattutto a voi e al grande disagio che spesso provate e che talvolta esprimete con gesti che non hanno senso. Solo un disagio interno può sfociare in un atto così inutile. Ve la siete presa con un’immagine che in passato sicuramente vi è stata cara e che milioni di persone ancora oggi guardano con tanta tenerezza. Certo questo non è il mondo migliore che esiste, ma questo abbiamo costruito! Ahimè! Da qui possiamo partire per migliorarlo…Da qui dovete partire per migliorarlo! Provate a rimettere la statuina al suo posto. Vi sentirete sicuramente meglio. Grazie», firmato Piera e i suoi preziosi collaboratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.