Una sala del nuovo teatro di Varese sarà intitolata a Bruno Arena

Il provvedimento è stato votato all'unanimità nella seduta del consiglio comunale del 6 dicembre

Bruno Arena

Una sala del nuovo teatro di Varese sarà intitolata a Bruno Arena. E’ questo il risultato del voto della mozione depositata dal consigliere della Lega Emanuele Monti, e illustrata dalla sua collega Barbara Bison nel corso della seduta di consiglio comunale del 6 dicembre 2022.

Una mozione che chiedeva, in prima battuta, l’intitolazione di una via all’attore e comico varesino recentemente scomparso: ma che si è orientata fin da subito, anche per problemi tecnici, su luoghi diversi da quelli legati alla normale toponomastica.

Alla sala del nuovo teatro ci si è arrivati con un emendamento proposto dal consigliere PD Lorenzo Macchi, che ha suggerito che gli fosse intitolata una sala del nuovo teatro che verrà: in questa forma la proposta, diventata bipartisan, ha prima ricevuto parere positivo dalla giunta, per voce dell’assessore alla cultura Enzo Laforgia, ed è poi stata approvata all’unanimità dei presenti, 27 consiglieri su 27.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 06 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.