A Saltrio un sabato sera di musica con il Concerto di Gala della Filarmonica Saltriese

Sabato 17 dicembre alle 21, nella Palestra comunale di Saltrio, un bel concerto per chiudere i festeggiamenti del 140° anno di fondazione della società musicale

Saltrio - Filarmonica Saltriese

La Filarmonica Saltriese, diretta dal suo Maestro Massimiliano Legnaro, invita tutti all’annuale Concerto di Gala, che si terrà sabato 17 dicembre alle 21 alla Palestra comunale di Saltrio.

Il concerto conclude i festeggiamenti per il 140° anno di fondazione della società, e vuole celebrare il privilegio di poter fare musica – e quindi cultura – insieme.

Il programma musicale vede la presenza di grandi autori del panorama musicale, noti e meno noti, ma sicuramente dal grande valore artistico. L’apertura del concerto è affidata alla fanfara del giubileo di Franco Cesarini dal titolo “Jubilee Fanfare”, che rivela la brillanza e la potenza degli ottoni, la dolcezza e morbidezza dei legni ela dinamicità delle percussioni, per iniziare la serata con una nota solenne e festiva. Il programma prosegue toccando alcuni classici della musica come il “Tancredi” di Rossini e l’Overture festiva di Dimitri Shostakovic.

Il repertorio di altissimo livello che la Filarmonica vuole proporre è poi caratterizzato da brani come la originali per banda come la “Serenada for Wind band” e le celeberrime Danze Armene di Alfreed Reed. Un tocco di originalià al concerto è dato dall’esecuzione di un brano per banda e solista all’hand pan.

Ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.