Sindacati insoddisfatti: “Dalla manovra nessuna risposta concreta ai lavoratori, mobilitazione il 16 dicembre”

Dopo l’incontro a Roma tra Cgil, Cisl e Uil e la presidente del Consiglio sulla manovra presentata al governo, Cgil e Uil confermano la mobilitazione, anche in Lombardia

Manifestazione di Cgil, Cisl e Uil a Roma

Nessuna risposta concreta ai lavoratori, a chi le tasse le paga e a chi continua a fare sacrifici. Avanti con la mobilitazione”. Cgil e Uil Lombardia, dopo l’incontro a Roma tra Cgil, Cisl e Uil e la presidente del Consiglio sulla manovra presentata al governo,  confermano la mobilitazione, anche in Lombardia.

“In assenza di risposte da parte del Governo, la mobilitazione lombarda del 16 dicembre è confermata – spiegano in una nota congiunta i segretari generali di Cgil Lombardia Alessandro Pagano e Uil Milano Lombardia Enrico Vizza. – Una mobilitazione contro una manovra iniqua che non dà risposte alle esigenze del Paese, alle famiglie, ai giovani, ai pensionati. Una manovra che non dà risposte al lavoro e non ha una visione delle politiche industriali, non parla di emergenza salariale e rinnovo dei contratti, contrasto della precarietà e superamento dei voucher”.

Le nostre proposte restano sul tavolo – chiariscono i segretari generali lombardi – Riduzione cuneo contributivo, fiscal drag e riforma fiscale, no flat tax, lotta all’evasione e tassazione extraprofitti, rivalutazione delle pensioni e superamento della Legge Fornero, investimenti su sanità, scuola e servizi pubblici, politiche industriali e piano energetico, piano straordinario per l’occupazione. Esattamente come un anno fa, con il governo Draghi, anche questa volta stiamo misurando il Governo sul merito. Noi abbiamo solo un obiettivo: quello di difendere l’interesse e la tutela dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini e delle persone. Abbiamo cercato il confronto ma non abbiamo avuto risposte da dare a chi fatica ad arrivare a fine mese, ai più fragili, ai pensionati. Continuiamo a sostenere che questa manovra strizzi l’occhio agli evasori”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.