Solidarietà e aiuti alla Repubblica Moldava, l’associazione di Besozzo festeggia vent’anni

Due gli eventi in programma per il fine settimana del 10 e dell'11 dicembre: un concerto con Constantin Moscovici e una cerimonia ufficiale per ricordare il lungo percorso di solidarietà e

L'associazione Italia-Moldava raccoglie aiuti per i profughi ucraini

Aria di festa per l’Associazione Italia-Moldova di Besozzo. Nei prossimi giorni festeggerà il suo ventesimo anno di attività solidale, ancora più intenso e instancabile in questi lunghi mesi di conflitto, con la Repubblica Moldova. Solo qualche mese fa il presidente Gian Luca Del Marco ci ha raccontato la costante e continua raccolta di generi alimentari e per l’igiene personale inviati ai confini con l’Ucraina.

Per celebrare questo traguardo ha organizzato due giorni di eventi: sabato 10 dicembre, alle ore 21, si terrà ad Ispra, presso la Chiesa di S. Martino, uno straordinario concerto con un artista moldavo di fama mondiale, Constantin Moscovici, maestro di flauto di pan.

Domenica 11 dicembre alle ore 15,30, appuntamento al Teatro Duse di Besozzo, per una cerimonia ufficiale per ricordare il lungo percorso di solidarietà e di impegno umanitario attraverso la testimonianza di volontari che per motivi sociali o culturali, hanno contribuito a raggiungere questo traguardo. Sarà anche l’occasione per scoprire la Moldova con immagini e video e per ascoltare la musica del Maestro Constantin Moscovici. Per informazioni: tel. 3450919825.

Gli aiuti per i rifugiati ucraini non si fermano, l’Associazione Italia-Moldova di Besozzo continua la raccolta

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.