Torna il Falò di Sant’Antonio a Varese, senza restrizioni

Al contrario di quanto avvenuto nell'edizione 2022, quest'anno ci sarà la classica pira di legna. Nelle prossime settimane verranno comunicati tutti i dettagli dell'evento in programma il 16 e 17 gennaio 2023

falò di sant'antonio Varese

Torna il tradizionale Falò di Sant’Antonio a Varese. E quest’anno non avrà restrizioni: ci sarà il banco gastronomico, la possibilità di entrare nella piazza, le bancarelle. Si torna dunque alla versione originaria del falò della Motta di Varese che verrà acceso alle 21 di lunedì 16 gennaio. Il giorno dopo invece, martedì 17 gennaio, alle 12 la Santa Messa e la tradizionale benedizione degli animali sul sagrato della Chiesa, sempre in piazza della Motta. Niente cambiamenti al programma che si ripete da anni dunque, come invece era stato necessario fare nel 2022 a causa delle restrizioni legate al Covid.

Seppur ci sarà attenzione ai flussi di persone, l’accesso alla piazza regolamentato e un piano di sicurezza e viabilità.

I Monelli della Motta, organizzatori dell’evento, nei prossimi giorni comunicheranno nel dettaglio tutti gli appuntamenti di questa edizione, che contrariamente a quanto successo lo scorso anno, torna con la sua grande catasta di legno da bruciare. Ma oltre al momento clou dell’evento, quello del falò appunto, l’edizione di quest’anno prevede molto di più e nelle prossime settimane verranno svelati tutti i dettagli.

L’annuncio del “save the date” è stato pubblicato sulla pagina Instagram dei Monelli della Motta, nelle sezione stories.

Quello che possiamo già annunciare è che potrete seguire l’accensione del Falò di Sant’Antonio sulla pagina Facebook di VareseNews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.