Varese

Tratta e lo sfruttamento sessuale. L’iniziativa di sensibilizzazione al salone Acli di Varese

Appuntamento a sabato 17 e domenica 18 dicembre con un’installazione teatrale che vuole invitare il pubblico a guardare oltre l’apparenza

17 Dicembre 2022 - 18 Dicembre 2022

Appuntamento a sabato 17 e domenica 18 dicembre al salone Acli di Varese con un’installazione teatrale che vuole invitare il pubblico a guardare oltre l’apparenza, offrendo un’esperienza immersa nel fenomeno della prostituzione e della tratta di esseri umani.

L’iniziativa di sensibilizzazione è realizzata dalla Compagnia Teatrale FavolaFolle e dall’Associazione Lule Onlus all’interno di “Mettiamo le ali – Dall’emersione all’integrazione”, progetto sovra provinciale finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità per la realizzazione di programmi di emersione, assistenza e integrazione sociale a favore di vittime di tratta e grave sfruttamento che intendono sottrarsi alla violenza e ai condizionamenti di soggetti dediti al traffico di persone.

“NoBody”, questo il nome dell’installazione, è un viaggio sensoriale in cui la dinamica di prossimità tra performers e pubblico innesca meccanismi relazionali che hanno lo scopo di combattere l’ipocrisia e le barriere sovrastrutturali che affollano le discussioni sul tema.

L’installazione ha una durata di 45 minuti in cui il pubblico, composto da 20 persone alla volta, attraverserà 5 spazi e incontrerà 5 attrici che lo accompagneranno in un viaggio sensoriale. È vietata la partecipazione ai minori di 14 anni.

Durante l’arco delle giornate sono previsti diversi orari d’ingresso al percorso, pertanto è vivamente consigliata la prenotazione.

Per maggiori informazioni

15 Dicembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.