Trovato in Valganna il corpo dell’uomo sparito da Gaggiolo il 24 novembre scorso

Il 61enne rinvenuto cadavere dalle squadre di protezione civile e dai carabinieri allertati per la scomparsa dalla sua abitazione di Gaggiolo avvenuta il 24 novembre

carabinieri luino valcuvia spaccio nei boschi

È stato traslato alla medicina legale di Varese, dove verrà eseguita l’autopsia, il corpo di Giovanni Mereu, l’uomo  sparito dalla sua ultima dimora di Gaggiolo, frazione di Cantello, il 24 novembre scorso.

Si tratta di un sessantunenne la cui sparizione era stata denunciata ai carabinieri della compagnia di Varese da un conoscente: era stato poi diramato sui social un avviso con modello dell’auto e una sorta di identikit.

Questa mattina, venerdì, una squadra della protezione civile appositamente formata per le ricerche assieme ai carabinieri della stazione di Marchirolo ha ritrovato il cadavere in un bosco nella zona sotto all’Alpe Tedesco. Le ricerche si erano concentrate nei boschi della zona dopo il ritrovamento dell’auto dell’uomo.

Sul posto è stato chiamato il medico legale per gli accertamenti del caso, anche se non sembra che vi siano segni evidenti di violenza.

Sulla vicenda stanno indagando i militari del reparto operativo di Varese e del Norm di Luino.

Una precisazione arrivata dal sindaco di Cantello riguarda la residenza dello scomparso che risulta essere Varese.

Mereu, sembra con problemi di salute, si era allontanato qualche giorno fa, e di lui non si sono più avute notizie. Poi il ritrovamento, venerdì mattina, non distante dall’abitato di Boarezzo, nel grande giardino di una villa d’epoca.

Non è escluso che Mereu, colto da malore, possa essersi incamminato in cerca di aiuto verso le prime case della zona, non riuscendo però a raggiungerle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.