Su un tetto sotto l’effetto di cocaina, vede i mostri e lancia il cane nel vuoto

Il 36enne è stato fermato dai carabinieri dopo ore di negoziazione. Il cane, salvo ma zoppicante, è stato affidato alla compagna dell'uomo

Generico 05 Dec 2022

Un 36enne, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti,  si è introdotto insieme al suo cane nell’abitazione di una residente, avvicinata con la scusa di chiedere dell’acqua per l’animale. Poi, improvvisamente, si è armato di un martello ed è salito sul tetto dell’edificio minacciando di lanciarsi e, in preda alle allucinazioni, ha gettato nel vuoto il cane.

È accaduto l’8 dicembre intorno alle 16 a Carate Brianza. Suo posto sono intervenuti i militari dal radiomobile della Compagnia di Seregno raggiunti poco dopo da quelli di Besana in Brianza che, dopo una faticosa opera di negoziazione, tra le frasi sconnesse e le allucinazioni del 36enne, sono riusciti piano piano ad avvicinarlo sempre di più e, con un gesto fulmineo, a braccarlo prima che potesse compiere gesti estremi.

Successivamente, mentre erano in corso gli accertamenti sanitari del caso, l’uomo ha improvvisamente tentato di darsi alla fuga ma, dopo pochi metri, è stato bloccato dai militari che, dopo una ulteriore opera di mediazione, con l’effetto della cocaina che andava scemando, lo hanno finalmente convinto a farsi trasportare in ospedale.

Il 36enne è stato quindi trasportato in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate. Il cane, zoppicante dopo la caduta dall’alto, è stato affidato alla compagna dell’uomo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.