In via San Martino a Varese l’ignobile “furto di Natale”

Portate via tutte le decorazioni di un portale all'esterno del locale 23&20 - Nani Studio. Sonia Milani: "Non lo riaddobberemo, siamo avviliti"

eventi Varese

Tutti i furti sono ignobili, ma il furto del Natale lo è di più.

Per questo ciò che è accaduto in via san Martino a Varese nella notte tra domenica e lunedì è un gesto bruttissimo, indipendentemente dal valore economico o dall’effettiva perseguibilità del crimine.

Uno dei negozi più addobbati della via, in una via che è particolarmente vivace e brillante, è – o si rischia di dire “era” – quello di 23&20-Nani Studio, il locale che unisce l’attività di gestione di Eventi di Sonia Milano con quella di fotografo del fratello Matteo.

Un locale che si riconosce in questi giorni – o meglio si riconosceva – per il grande portale decorato davanti alla porta di ingresso, che questa mattina era completamente spoglio.

Nella notte, infatti, ignoti hanno letteralmente “spogliato” di ogni decorazione il portale, lasciandolo nudo come un ramo verde.

«Qualcuno stanotte ha letteralmente smantellato il nostro arco natalizio – ha scritto Sonia Milani sul suo profilo facebook – Sono amareggiata e anche intristita da un gesto così vile e senza significato. La Bellezza non appartiene a questa città? O semplicemente ci sono delle persone talmente povere di spirito, che necessitano di una stupida ragazzata per riempire le loro serate? Non addobberemo di nuovo il nostro arco e lo faremo con consapevolezza e non perché chi ha fatto questo oltraggio all’atmosfera natalizia ce l’abbia vinta, ma perché a volte alcuni gesti sviliscono e la mortificazione ha la meglio».

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.