Visita in pediatria dei giocatori della Pallacanestro Varese

Un’iniziativa organizzata con Il Ponte del Sorriso, che da sempre cerca di rendere serena la degenza dei bambini ammalati

Generico 12 Dec 2022

I bambini ricoverati in Pediatria all’Ospedale Del Ponte hanno potuto trascorrere un pomeriggio in allegra compagnia. I campioni della Pallacanestro Varese Giancarlo Ferrero e Giovanni De Nicolao, accompagnati da Max Ferraiolo, Raffaella Dematte e Matteo Jemoli, hanno infatti donato qualche ora del loro tempo per giocare con i bambini in reparto.

Prima hanno partecipato al laboratorio creativo di carta e cartoncino, cimentandosi con le loro capacità manuali, per poi sfidare a calcetto i bambini in una partita all’ultimo sangue.

Dopo due anni di assenza causa COVID, finalmente la tradizionale visita natalizia della squadra varesina ha potuto riprendere.

Non è mancato il giro nelle stanze dei piccoli che non potevano uscire dalla camera. I due cestisti sono stati fantastici con i bambini, affettuosi e senza risparmiarsi nel mettersi in gioco.

Un’iniziativa organizzata con Il Ponte del Sorriso, che da sempre cerca di rendere serena la degenza dei bambini ammalati.

A tutti sono stati consegnati gadget in ricordo della giornata passata insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.