Vuole farla finita ma i passanti avvisano i carabinieri che lo salvano alla stazione di Varese

L'uomo, un 52enne, stava per compiere un gesto estremo ma l'intervento provvidenziale di chi era in attesa del pullman e dei militari ha permesso di salvargli la vita

piazzale trento

Si era nascosto nel sottopassaggio pedonale inutilizzato di fronte al piazzale Trento della stazione nord di Varese, proprio di fianco alla pensilina dell’autobus che si affaccia su via Casula. L’uomo, un 52enne, aveva deciso di farla finita ma l’intervento provvidenziale dei passanti, dei carabinieri e del personale sanitario ha permesso di salvargli la vita. 

Sono stati infatti dei passanti, tra coloro che erano in attesa del pullman, a notare che qualcosa non andava in fondo a quelle scale di un sottopassaggio inaccessibile. Così è partita la segnalazione che ha determinato il rapido intervento dei carabinieri e del personale sanitario della croce rossa di Varese che, arrivati sul posto, hanno potuto intervenire e salvare l’uomo.


Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente.
Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24. Il servizio è attivato da Regione Veneto (alla risposta c’è un breve messaggio registrato, subito dopo risponde l’operatore). Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo tutti i giorni dell’anno dalle 10 alle 24: il numero è 02 23272327.

carabinieri ambulanza stazione nord piazzale trento varese

di
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.