“Africa Premium Award 2023” la creatività multiculturale in scena a Busto Arsizio

Alla presenza dell’Ambasciatore della Costa d’Avorio in Italia, Samuel Ouattara si è svolta la serata che premia i talenti emergenti africani

Africa Premium Award 2023

Sabato 21 gennaio a Busto Arsizio sono state consegnate ai talenti meritevoli le statuette “Oscar”, in presenza dell’Ambasciatore della Costa d’Avorio in Italia, Samuel Ouattara e alla Delegazione dell’Ambasciata nella serata di gala: “Africa Premium Award 2023”.

Galleria fotografica

Africa Premium Award 2023 4 di 8

Presenti all’evento anche il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, e Sara Santagostino Pretina, sindaca di Settimo Milanese.

Africa Premiun Award 2023 è un progetto ideato e diretto da Sai Hugues Bernabé che si propone di promuovere il ricco patrimonio culturale della Costa d’Avorio attraverso la premiazione di talenti emergenti africani che hanno brillato per la loro eccellenza sul territorio italiano, nonché l’impegno di cittadini italiani che concretamente si sono distinti con la propria opera in favore della Diaspora ivoriana.

La sesta edizione dell’evento a cura del Presidente Sai Hugues Bernabé è stata svolta in partnership con i Fashion Designer Maria Santovito e Soulemane Keita, che hanno presentato un’elegante sfilata  il connubio per evidenziale il connubio delle due culture italiana e ivoriana.

L’evento è stato condotto dalla “Reine” Patty Bayoro, affiancata da Marco Prada e Lath Akpa Roger. Patty, oltre ad essere Presidente dell’Associazione CODAI, gestisce a Settimo Milanese la struttura “Lammy & Patty”, con la Socia Ehiabi Patience, che promuove la tradizione africana attraverso l’organizzazione di matrimoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Africa Premium Award 2023 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.