Al via la gara per il progetto esecutivo di allargamento di via Brigata Cesare Battisti a Verbania

Obiettivo: alleggerire il traffico in corso Cobianchi e corso Cairoli in direzione della collina di Intra e di Possaccio-Trobaso

Verbania

E’ stata indetta dall’Amministrazione Comunale di Verbania, una procedura aperta per la redazione del progetto definitivo/esecutivo per l’allargamento di via Brigata Cesare Battisti.
Infatti, il completamento dell’ampliamento di via Brigata Cesare Battisti sulla strada d’argine del torrente San Giovanni, prevedendo a opera ultimata la circolazione a doppio senso su tutta l’asta, per alleggerire il traffico in corso Cobianchi e corso Cairoli in direzione della collina di Intra e di Possaccio-Trobaso e anche quello sul lungo lago di Intra, rimane un obiettivo dell’amministrazione comunale di Verbania.

«Per questo – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – il primo passo operativo è di avere il progetto esecutivo che vedrà anche l’allargamento dei parcheggi sul torrente adiacenti all’istituto Cobianchi e a villa Simonetta. Una gara sulla parte progettuale per 350 mila euro”.
«Se il primo passo è la redazione del progetto definitivo/esecutivo – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Allevi – che dovrà essere il frutto di attente valutazioni sui vari aspetti di questo intervento, vi sarà poi la necessità di reperire risorse importanti (oltre 2.7 milioni di euro si valuta) per il via dell’opera, che sarà cantierizzata prevedibilmente nel 2024, per un’opera strategicamente importante per il miglioramento della viabilità complessiva nella nostra città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.