Ambulanti, parità uomo-donna e affidamenti ad Agesp. Le decisioni della Giunta di Busto Arsizio

Confermato l'affidamento ad Agesp Attività Strumentali la gestione tecnica di cimiteri, edifici pubblici, strade e sale conferenze. Approvato il piano delle azioni positive per la parità uomo-donna sul posto di lavoro

comune municipio busto arsizio

Questi i principali provvedimenti assunti dalla giunta di Busto Arsizio che si è riunita oggi, mercoledì. Le decisioni prese riguardano commercio, parità tra uomo e donna e Agesp Strumentali.

APPROVAZIONE DELLE MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE
La giunta ha approvato e inviato al Consiglio Comunale alcune modifiche al regolamento  per la disciplina del commercio su aree pubbliche. Le modifiche riguardano in sintesi la dimensione dei posteggi, la possibilità di effettuare mercati straordinari il mese di dicembre e la vigilia di Natale, gli orari dei mesi estivi.

GESTIONE TECNICA CIMITERI CITTADINI, EDIFICI PUBBLICI, STRADE E SALE CONFERENZE DI PROPRIETÀ COMUNALE
La giunta ha prorogato l’affidamento in essere in favore di Agesp Attività Strumentali per la gestione dei servizi di manutenzione dei cimiteri cittadini, degli edifici comunali, delle infrastrutture stradali e delle sale conferenze di proprietà comunale, alle medesime condizioni tecniche ed economiche già in essere, fatto salvo il riconoscimento dell’incremento ISTAT indicizzato.
L’amministrazione inoltre sta ponendo in essere un’analisi e una ricognizione complessiva delle Società partecipate dall’Ente, anche alla luce della recente normativa, e si riserva la possibilità di revocare anticipatamente l’affidamento in house dei suddetti servizi anche in riferimento ad ulteriori interventi del legislatore e/o alle diverse strategie che dovessero essere adottate dall’Amministrazione comunale.

PIANO DELLE AZIONI POSITIVE PER LA REALIZZAZIONE DELLA PARITA’ UOMO-DONNA NEL LAVORO PER IL TRIENNIO 2023-2025
La giunta ha approvato nell’ambito di un più ampio processo di organizzazione interna degli uffici e dei servizi, nonché del personale, il Piano triennale delle azioni positive, documento che detta delle linee guida che si tradurranno poi in concrete azioni positive al fine della rimozione di ogni forma di discriminazione, sia diretta che indiretta, e di disparità di trattamento tra uomini e donne, garantendo, in tal modo, la massima efficacia ed efficienza dell’attività amministrativa.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.