“Annulliamo le cartelle comunali fino ai mille euro a Busto Arsizio”
La proposta viene avanzata dal gruppo "Popolo, riforme e libertà" guidato da Gigi Farioli, con una mozione da discutere in consiglio comunale

«Annulliamo le cartelle comunali fino ai mille euro». La proposta, a Busto Arsizio, viene dal gruppo “Popolo, riforme e libertà”, con i consiglieri Emanuele Juri Fiore, Gianluigi Farioli e Giuseppina Lanza.
Il punto di partenza è la Legge di Bilancio 2023 appena licenziata dalle Camere, che dispone l’annullamento automatico dei debiti tributari fino a mille euro (comprensivo di capitale, interessi e sanzioni) risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.
«Considerata la grave situazione economica e finanziaria che ha colpito e sta colpendo molte famiglie e imprese della nostra città», la mozione – se approvata – impegnerebbe il sindaco Emanuele Antonelli ad «applicare, con provvedimento urgente, le disposizioni speciali previste dalla legge di Bilancio 2023 in merito alla “tregua fiscale” e relative all’annullamento automatico dei debiti tributari e delle sanzioni amministrative fino a mille euro affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
YORK su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.