“Annulliamo le cartelle comunali fino ai mille euro a Busto Arsizio”

La proposta viene avanzata dal gruppo "Popolo, riforme e libertà" guidato da Gigi Farioli, con una mozione da discutere in consiglio comunale

consiglio comunale busto arsizio 2022

«Annulliamo le cartelle comunali fino ai mille euro». La proposta, a Busto Arsizio, viene dal gruppo “Popolo, riforme e libertà”, con i consiglieri Emanuele Juri Fiore, Gianluigi Farioli e Giuseppina Lanza.

Il punto di partenza è la Legge di Bilancio 2023 appena licenziata dalle Camere, che dispone l’annullamento automatico dei debiti tributari fino a mille euro (comprensivo di capitale, interessi e sanzioni) risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.

«Considerata la grave situazione economica e finanziaria che ha colpito e sta colpendo molte famiglie e imprese della nostra città», la mozione – se approvata – impegnerebbe il sindaco Emanuele Antonelli ad «applicare, con provvedimento urgente, le disposizioni speciali previste dalla legge di Bilancio 2023 in merito alla “tregua fiscale” e relative all’annullamento automatico dei debiti tributari e delle sanzioni amministrative fino a mille euro affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.