Aperto il bando per il servizio civile in Comune a Varese: protagonista il settore culturale
Per saperne di più è stato organizzato un incontro che si svolgerà il 17 gennaio presso la sala Morselli della Biblioteca civica di Varese alle 15

Il servizio civile è un’opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di svolgere un’attività di volontariato a favore della comunità, in Italia o all’estero: dura 12 mesi e prevede un contributo mensile di circa 440 euro, oltre a crediti formativi e professionali per i giovani che decidono di aderirvi.
In quest’ottica il Comune di Varese ha pubblicato un bando per selezionare 17 giovani interessati a svolgere il servizio civile nell’ambito del programma “Cultura per tutti a Varese“, che si svolgerà nei diversi luoghi della cultura della città e dell’associazionismo. La scadenza per presentare la candidatura è il 10 febbraio 2023. Per presentare la candidatura è necessario possedere un’identità SPID o specifiche credenziali ministeriali.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Varese, ma è stato anche organizzato un incontro informativo specifico, che si svolgerà il 17 gennaio presso la sala Morselli della Biblioteca civica di Varese alle 15. L’accesso all’incontro è gratuito con prenotazione su Eventbrite.
I PROGRAMMI DEL COMUNE SU CUI VERRANNO COINVOLTI I GIOVANI DEL SERVIZIO CIVILE
Sono sei i posti disponibili per il progetto “Comunicare il Museo”, promosso dal Comune di Varese: l’obiettivo è valorizzare il patrimonio museale cittadino per aumentare il gradimento del visitatore, proponendo attività e servizi che migliorino l’esperienza di visita, coinvolgendo il pubblico mediante strategie di accoglienza dinamiche, interattive e inclusive, creative e partecipative che garantiscono un contatto più cosciente col patrimonio culturale. Inoltre, il progetto prevede l’avvicinamento del pubblico mediante la produzione di contenuti per i diversi canali disponibili per la promozione, principalmente quelli su web e sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.