Arcisate

Arcisate festeggia S. Antonio: a Brenno Useria la benedizione degli animali e i biscotti del santo

L’appuntamento è per domenica 15 gennaio. Tutto il ricavato della festa verrà destinato alla parrocchia di Santa Maria Immacolata per sostenere l’acquisto della nuova caldaia

(immagine di repertorio) – Anche quest’anno si rinnova ad Arcisate, nella frazione di Brenno Useria, l’appuntamento con la festa di Sant’Antonio Abate con i suoi riti legati alla tradizione e sempre molto amati, come la benedizione degli animali domestici e il falò che scaccia il freddo dell’inverno e propizia l’arrivo della nuova stagione.

L’appuntamento è per domenica 15 gennaio con diversi eventi organizzati dalla Comunità pastorale Madonna d’Useria e dall’oratorio di Arcisate Brenno.

La giornata inizia alle 10,30 con la messa in chiesa parrocchiale. Al termine ci sarà la possibilità di usufruire del pranzo d’asporto (polenta e zola o polenta e spezzatino. su prenotazione).

Nel pomeriggio, alle 15 la benedizione degli animali e alle 15,45 il falò nel cortile dell’Oratorio, con the, vin brulè e l’accompagnamento musicale della banda di Brenno.

Durante la giornata saranno in vendita i biscotti di Sant’Antonio. Tutto il ricavato della festa di Sant’Antonio Abate verrà devoluto alla parrocchia di Santa Maria Immacolata per sostenere l’acquisto della nuova caldaia.

10 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.