Varese

Bambini al cinema per l’Epifania con Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note

Musica e libertà nel film di animazione proposto da CinemaKids nei pomeriggi di venerdì 6 e domenica 8 gennaio alle ore 15 al Cinema Nuovo

06 Gennaio 2023 - 08 Gennaio 2023

CinemaKids è la rassegna di Filmstudio 90 dedicata ai più piccoli e inizia l’anno con un doppio appuntamento speciale che anticipa la prossima stagione: venerdì 6 e domenica 8 gennaio al Cinema Nuovo alle ore 15 sarà proiettato Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note, di Jean-Christophe Roge e Julien Chheng.
Il film di animazione è un inno alla libertà uscito nella sale proprio per questo periodo natalizio con un doppiaggio d’eccezione in cui compaiono, tra gli altri, Alba Rohrwacher e Claudio Bisio.

Protagonista è l’orso Ernest, che si risveglia dal letargo affamatissimo. Con lui l’amica Célestine, topina che lo invita a ricominciare a suonare il violino per strada per procurarsi i soldi con cui acquistare tutto il cibo di cui ha bisogno. Il violino però si rompe  e per riparalo i due devono tornare nella terra nativa di Ernest, dove vive il liutaio che l’ha fabbricato.
Il ritorno a casa però è sconvolgente: una legge proibisce la musica e qualsiasi forma di svago. E a far rispettare le regole è il  papà di Ernest, giudice della comunità.
Un misterioso eroe mascherano però sfida l’editto e spinge la popolazione a liberarsi dal gioco del potere e tornare ad esprimersi e a gioire della musica.

Ingresso unico a 5 euro.
Il Cinema Nuovo è in viale dei Mille a Varese.
Per maggiori informazioni www.filmstudio90.it.

4 Gennaio 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.