Battesimo civico: Luino rinnova il viaggio nella città eterna per i neo diciottenni

L'amministrazione: "Un'occasione unica per conoscere i luoghi dove si esercita al massimo livello la nostra democrazia". E' possibile aderire al viaggio fino al 31 gennaio

generica

Grazie all’amministrazione comunale di Luino anche quest’anno la città eterna – Roma – offre ai giovani nati nel 2005 due giornate indimenticabili: il 1° giugno i neo diciottenni visiteranno la città mentre il 2 assisteranno alla Parata ai Fori Imperiali.

«Festeggeremo insieme la scelta libera per la Repubblica fatta dalle Italiane e dagli Italiani nel 1946. Da questa scelta e dal lavoro delle nostre madri e dei nostri padri costituenti é nata la nostra Carta costituzionale che rappresenta ancora oggi i valori sui quali ci riconosciamo. Un’occasione unica per conoscere i luoghi dove si esercita al massimo livello la nostra democrazia» fanno sapere dall’amministrazione.

E’ possibile aderire al viaggio – scrivendo una mail a r.petenzi@comune.luino.va.it – fino al 31 gennaio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.