Boom di furti di parti di auto, la Polizia Locale di Busto Arsizio invita a denunciare

Marmitte, catalizzatori, connettori vengono rubati dalle auto parcheggiate in strada o nei parcheggi di supermercati. L'appello dei ghisa bustocchi

polizia locale busto arsizio

Nelle ultime settimane si sono verificati diversi furti di parti di auto, come marmitte, catalizzatori, connettori, operati su veicoli parcheggiati in strada o nei parcheggi dei supermercati.

La Polizia locale e l’assessorato alla Sicurezza invitano i cittadini che si dovessero trovare nella spiacevole situazione a sporgere denuncia al Comando, anche se il furto è causa di un danno di scarsa entità: solo la denuncia permette infatti al personale di verificare se il furto sia stato ripreso dal sistema di video sorveglianza comunale e quindi di attivare tutte le procedure per identificarne gli autori.

Purtroppo spesso si pensa che la denuncia comporti una perdita di tempo o sia inutile, invece, se presentata con tempestività (le immagini vengono cancellate dopo qualche giorno), può rappresentare uno strumento utile a bloccare, o almeno a limitare, questo odioso fenomeno, contribuendo a migliorare la sicurezza della città.

Si ricorda che il Comando si trova nel plesso Molini Marzoli, in via Molino 2.

Le denunce si ricevono nei seguenti orari di apertura al pubblico:
LUNEDI’, MERCOLEDÌ e VENERDÌ: dalle ore 08.30 alle ore 12.30;
MARTEDÌ e GIOVEDI’: dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30.

E’ inoltre possibile concordare con l’Ufficiale di turno giorni e orari diversi, telefonando al numero 0331 1620611.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.