I candidati alla presidenza della provincia di Varese sono Antonelli e Magrini

Ad eleggere il presidente saranno i consiglieri comunali della Provincia di Varese con il sistema del voto ponderato in relazione alla popolazione di ogni singolo comune

Generico 1

Sono due le candidature alla Presidenza della Provincia di Varese presentate nei due giorni previsti dalle disposizioni in materia elettorale per l’elezione del presidente dell’ente provinciale prevista per domenica 29 gennaio 2023. I candidati, in ordine di presentazione, sono: – Marco Magrini (a destra nella foto), sindaco di Masciago Primo e Consigliere Provinciale; – Emanuele Antonelli (a sinistra nella foto), sindaco di Busto Arsizio e presidente provinciale in carica.

Gli aventi diritto al voto sono i sindaci e i consiglieri comunali della Provincia di Varese con il sistema del voto ponderato in relazione alla popolazione di ogni singolo comune e della relativa fascia elettorale di riferimento. Nei prossimi giorni l’Ufficio elettorale dell’ente procederà all’esame delle liste dei candidati e delle candidature a Presidente della Provincia ed eventuali integrazioni istruttorie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.