Cerca di prelevare dei soldi da una carta rubata, arrestato un uomo in banca a Como
Un uomo di origine straniera, irregolare sul territorio e con precedenti penali, ha tentato di prelevare dei soldi da una carta di debito proveniente da un furto ma è stato fermato

Intervento della squadra volante di Como nella sede della Banca Popolare di Sondrio a Como, in viale Innocenzo XI, dopo una chiamata al 112 da parte di un impiegato dell’istituto di credito dove un uomo ha tentato di prelevare dei soldi da una carta di debito proveniente da un furto.
L’impiegato infatti, si era rivolto allo sportello per chiedere di tornare in possesso di una carta di debito che il giorno prima gli era stata ritirata dal sistema automatico ATM. E questo perché la carta, risultava rubata ed era intestata ad un italiano di 50 anni, originario di Pavia e medico dell’ospedale Valduce di Como.
Quando lo straniero, la mattina del 27 gennaio, si è presentato agli sportelli della banca per chiedere la restituzione della carta bancaria, ha esibito come documento di identità una patente di guida intestata allo stesso medico, facendo ulteriormente insospettire l’impiegato della banca, che ha quindi immediatamente chiamava la Polizia.
L’uomo, del 1991 ed originario del Marocco, è stato immediatamente fermato dagli agenti e, una volta portato in Questura, è risultato essere irregolare sul territorio dello Stato, oltre che gravato da precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e per l’innosservanza delle leggi in materia di immigrazione.
Dopo essere stato identificato, l’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà per il reato di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dal contante, oltre che per il reato di ricettazione, poiché gli è stato trovato addosso l’intero portafoglio del medico, contenente alcuni suoi documenti e che era stato denunciato come oggetto di furto alcuni giorni prima.
Il portafoglio ed i documenti sono quindi stati restituiti al legittimo proprietario, che i poliziotti hanno raggiunto direttamente all’ospedale Valduce.
Lo straniero è risultato anche inottemperante ad un Decreto di espulsione del Prefetto di Trieste e ad un ordine di allontanamento dal territorio nazionale del Questore di Trieste, entambi emessi nel luglio 2022. ritiraPer questo motivo è stato anche denunciato ai sensi della legge sull’immigrazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.