Conclusa la manutenzione straordinaria nella palestra della Da Vinci a Castellanza

Negli scorsi mesi si erano evidenziate infiltrazioni di acqua meteorica da alcuni pannelli ammalorati facenti parte della copertura. I lavori erano iniziati il 23 dicembre

Conclusa la manutenzione straordinaria nella palestra della Da Vinci a Castellanza

Iniziati il 23 di dicembre e già ultimati, come da cronoprogramma, i lavori di sostituzione dei lucernari nella palestra della Scuola Secondaria di primo grado L. Da Vinci di Castellanza.
Negli scorsi mesi si erano evidenziate infiltrazioni di acqua meteorica da alcuni pannelli ammalorati facenti parte della copertura.

“Per garantire la continuità delle attività sportive” – dichiara il sindaco Mirella Cerini – “i lavori di manutenzione hanno costituito impegno improcrastinabile per l’Amministrazione
nell’’individuazione delle risorse necessarie”.

Già nella seconda metà dell’ anno 2022 si era pertanto individuato uno stanziamento pari a 16.000 euro (compreso di IVA e oneri della sicurezza) per la sostituzione dei lucernari superiori e
inferiori. A causa dell’iniziale indisponibilità delle imprese appaltanti si è ritenuto di provvedere alla manutenzione durante il periodo delle vacanze natalizie, in assenza di attività scolastiche.

“Di concerto con le realtà sportive che usufruiscono dei locali della palestra si è concordato quindi di sospendere le attività sportive e di allenamento, proprio per consentire la sostituzione con i nuovi pannelli in policarbonato alveolare autoestinguente entro il 30 dicembre. Siamo molto soddisfatti come Amministrazione “– conclude il Sindaco Cerini- “di poter ora riaprire la palestra a tutte le attività sportive, scolastiche ed associative e di poter ripartire con le prime gare previste a calendario, il 06.01.2022.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.