Prima il covid e poi l’indagine sull’impresa, il Palazzetto dello Sport di Olgiate Olona non è ancora pronto

Da qualche mese l'impresa costruttrice è sotto inchiesta a Padova per i lavori allo stadio Euganeo ma il sindaco è ottimista: "Lavori nella fase conclusiva"

palazzetto dello sport olgiate olona

L’impresa edile che sta realizzando il Palazzetto dello Sport di Olgiate Olona è finita, tramite il suo rappresentante legale, in un’indagine della Procura di Padova per i lavori di rinnovo dello stadio Euganeo. Questo sta comportando un considerevole rallentamento nel cantiere di via Diaz che si sarebbe dovuto concludere a settembre dello scorso anno, secondo le previsioni dell’amministrazione comunale.

Il sindaco Gianni Montano si mostra, comunque, ottimista: «C’è stato un rallentamento dovuto al fatto che l’impresa ha dovuto nominare un nuovo responsabile in grado di poter comunicare con le amministrazioni pubbliche, cosa che l’inchiesta sta impedendo di fare alla persona con la quale ci siamo sempre interfacciati. Siamo comunque fiduciosi che i lavori possano concludersi in breve tempo. L’impresa è comunque solida e non ci dovrebbero essere ulteriori problemi».

La struttura, infatti, è ormai giunta all’ultimo step con la posa delle rubinetterie e degli arredamenti interni. I lavori sono iniziati nel 2019 e hanno subito un primo rallentamento a causa del Covid, poi il cantiere è ripartito ma la nuova tegola caduta sull’impresa ha portato ad un nuovo allungamento dei tempi. Questa volta non si dovrebbe andare oltre la primavera del 2023.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.