Dalla polizia regali e sorprese ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale di Busto Arsizio

Per i piccoli ricoverati una visita inaspettata da parte del personale del Commissariato di Busto Arsizio e gli specialisti artificieri e cinofili in servizio presso l’Aeroporto della Malpensa

La polizia porta regali e sorprese ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell'ospedale di Busto Arsizio

Nel corso della mattinata di giovedì 5 gennaio il personale del Commissariato di Busto Arsizio e gli specialisti artificieri e cinofili in servizio presso l’Aeroporto della Malpensa, hanno fatto visita ai piccoli ricoverati nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

La polizia porta regali e sorprese ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale di Busto Arsizio 4 di 5

Il personale sanitario presente così come i visitatori del reparto di pediatria, hanno potuto godere insieme ai bambini ricoverati di un momento di spensieratezza ed allegria oltre che di notevole interesse per la visita che ha visto coinvolti due cani dell’Unità cinofila e delle apparecchiature, tra cui un robot, utilizzati dagli specialisti artificieri nella quotidiana attività di ricerca di esplosivi e ordigni.

I bambini hanno potuto apprezzare direttamente i cani  prestandosi a fare da conduttori degli animali, ovviamente sotto la costante e attenta vigilanza dei conduttori poliziotti. Anche il robot utilizzato dagli artificieri è riuscito a stupire i piccoli che hanno ricevuto alcuni regali direttamente dal mezzo meccanico. Tra i regali consegnati,  acquistati dai dipendenti degli Uffici di Polizia coinvolti e  adatti all’età dei bambini ricoverati,  anche alcune miniature della Lamborghini con i colori della polizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La polizia porta regali e sorprese ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale di Busto Arsizio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.