Varese

Escursione sotterranea al Campo dei Fiori alla scoperta della Grotta Marelli

Sabato 28 gennaio l’associazione Naturalis Insubria propone un’interessante escursione sotterranea alla scoperta di una delle grotte più affascinanti del Campo dei Fiori e della sua storia. Prenotazione obbligatoria

28 Gennaio 2023

L’associazione Naturalis Insubria propone per sabato 28 gennaio un’interessante escursione sotterranea alla scoperta della Grotta Marelli, una tra le più belle delle 150 grotte carsiche rilevate all’interno del Parco Regionale del Campo dei Fiori.

L’appuntamento è alle 10 davanti alla sbarra di ingresso del vecchio Hotel Campo dei Fiori, nella cui proprietà di trova l’ingresso della grotta.

Durante l’escursione verrà raccontata l’avvincente storia della grotta, che deve il suo nome a Ferdinando Marelli, il giovane esploratore che nel 1916 perse la vita al suo interno.

Gli organizzatori raccomandano di indossare un abbigliamento adatto, sportivo e impermeabile, e carpe da trekking.

Il casco protettivo con illuminazione elettrica verrà fornito sul posto. L’escursione è adatta anche a ragazzi, a partire dai 6 anni.

Il costo di partecipazione è di 10 euro, ed è necessaria la prenotazione scrivendo a info@naturalisinsubria.it o inviando un messaggio whatsapp al numero 347 8252947

Qui la locandina

25 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.