Frana alla cava di Crevoladossola nel Vco: chiusa la provinciale SP166 in località San Giovanni
Nessun ferito, ma danni ingenti. La Provincia sta lavorando per ripristinare la viabilità e per valutare i danni causati dall'ingente distacco

La notte scorsa, attorno alla mezzanotte, una frana di grandi dimensioni ha causato ingenti danni alla cava di Crevoladossola e ha costretto alla chiusura totale della strada provinciale SP166 in località San Giovanni. La frana ha sommerso mezzi di cava, uffici e spogliatoi, arrivando fino alla strada provinciale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola per verificare che non ci fossero persone coinvolte e per mettere in sicurezza l’area. Inoltre, sono stati presenti anche i Carabinieri, la Guardia di Finanza e gli operai della provincia per la chiusura stradale.
La causa della frana è ancora in fase di indagine, ma si ritiene che possa essere legata alle abbondanti piogge dei giorni precedenti. La cava di Crevoladossola è un’importante attività economica per la zona.
La Provincia e le autorità locali stanno lavorando per ripristinare la viabilità e per valutare i danni causati dalla frana. Inoltre, si stanno prendendo le misure necessarie per garantire la sicurezza delle persone e per evitare ulteriori incidenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.