Giorno della memoria, Anffas Luino: “se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”

Una citazione, quella di Primo Levi, che ha fatto da punto di partenza a tutto il lavoro di approfondimento fatto dai giovani di Anffas Luino. Presenti all'esposizione anche il sindaco e la vicesindaca

generica

In occasione del Giorno della Memoria i giovani di Anffas Luino hanno esposto, presso la loro sede, i lavori di approfondimento sulla Shoah sviluppati in questi mesi.

Alla presenza del sindaco Enrico Bianchi, della vicesindaca Antonella Sonnessa, della presidente Anffas Luino Emilia Palazzo e degli educatori i ragazzi hanno così raccontato – chi tramite letture e disegni, chi attraverso citazioni – il loro percorso “verso la consapevolezza di quello che accadde, delle atrocità commesse durante la Shoah”.

generica

Ricordare“, “Fatti“, “Indifferenza“, “Memoria“, “Discriminazione” sono solo alcune della parole da cui i ragazzi, insieme alla citazione di Primo Levi “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”, sono partiti per elaborare i loro lavori.

«Grazie. Ci avete ricordato che ogni persona, ogni vita è importante» hanno detto, commossi, il sindaco Bianchi e la vicesindaca Sonnessa.

di
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.