Una grande festa in palestra chiude il progetto Baskin delle scuole Pascoli e Pontida di Busto Arsizio
Il progetto di basket inclusivo ha coinvolto le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie Pascoli e Pontida dell'I.C. De Amicis che si sono poi sfidate in un torneo

Sabato 21 gennaio la palestra della Scuola Primaria Pascoli di Busto Arsizio si è riempita di ragazzi per un momento di festa a conclusione del progetto Baskin che si è svolto insieme alle scuole Pontida.
Cos’è il baskin? Il baskin è un’ attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative. Uno sport pensato per permettere a tutti i ragazzi (normodotati e disabili) di giocare nella stessa squadra.
Il progetto ha visto coinvolte le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie Pascoli e Pontida dell’I.C. De Amicis, che si sono confrontate in un torneo a squadre.
Le scuole ringraziano l’amministrazione comunale che ha reso possibile la realizzazione del progetto, in cui i bambini hanno imparato le regole del Baskin in 10 lezioni durante l’orario scolastico. Ruoli diversi all’interno della squadra mista, consentono a ogni bambino di giocare a basket secondo le proprie capacità.
La palestra era gremita di genitori e insegnanti uniti in una comunione di intenti educativi per il benessere degli studenti, in momenti non strutturati scolasticamente. L’amministrazione comunale ha salutato alunni e genitori prima delle partite, che si sono svolte con grande entusiasmo e partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
gokusayan123 su Poliziotti aggrediti in centro a Varese: arrestati due uomini, uno per la sesta volta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.