“Grazie ai medici che hanno salvato il braccio di nostro figlio. È stato un miracolo”

Vogliono ringraziare pubblicamente il personale dell'ospedale di Circolo di Varese ha reso reale quello che sembrava impossibile

chirurgia della mano - mario cherubino

(immagine di repertorio)
«Un miracolo. Il braccio salvato è un regalo che speravamo di poter ricevere». Sono ancora sopraffatti dall’emozione i genitori del giovane ventinovenne che, a causa di un incidente motociclistico, aveva riportato la lacerazione di un arto superiore.
Trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese, le condizioni apparivano molto critiche. Oggi, una volta superata la fase più complessa dell’intervento di ricostruzione dell’arto, i genitori vogliono dire grazie a chi ha salvato il loro figlio. Le condizioni del giovane apparivano disperate ma, ricorda il padre: «la determinazione di quei medici così giovani ma così sicuri ci aveva dato speranza».

Una speranza che piano piano, dopo sei lunghe ore d’intervento, è diventata realtà anche se il cammino è ancora lungo. Oggi il giovane è uscito dalla terapia intensiva, parla ma non ricorda molto di quegli attimi drammatici, tutti custoditi nella memoria di due genitori che hanno vissuto un miracolo: « La sanità italiana magari può avere dei difetti. Nel nostro caso è stata eccelsa. E quando si vedono questi esempi , è doveroso ringraziare chi si impegna ogni giorno per salvare la vita delle persone».

Il cammino è ancora lungo. Ma camminare insieme dà speranza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.