Il Milan pesca giovani talenti dal Lago Maggiore: presi dall’Arona Corradino e Bagarotti

I due calciatori classe 2006 vestiranno la maglia rossonera per il settore giovanile. Tanta la soddisfazione da parte dell'Arona Calcio

Corradino e Bagarotti Milan - Arona

È una “pesca” ricca di  gioventù e talento, quella che il Milan ha fatto sul Lago Maggiore. Nella serata di martedì 17 gennaio è stato infatti siglato il passaggio di Filippo Bagarotti e Riccardo Corradino in maglia rossonera. (foto Arona Calcio)

Il centrocampista (Bagarotti) e l’attaccante (Corradino) dell’Arona Calcio, entrambi classe 2006 e autori di ottima prima parte di stagione con diversi gol messi a segno, saranno già a disposizione per i primi allenamenti e le partite delle squadre del settore giovanile, dopo essersi recati ieri nella sede della società campione d’Italia per firmare i contratti, con la speranza che un giorno anche loro possano seguire il percorso di Matteo Gabbia, il giovane difensore di Fagnano Olona in gol ad ottobre nel palcoscenico di maggiore prestigio d’Europa, la Champions League.

La nota ufficiale, e piena d’orgoglio, da parte della società ASD Arona Calcio:

“Il settore giovanile di una squadra deve dare ai propri iscritti, le basi non solo a livello calcistico ma anche a livello caratteriale, forgiando atleti con “cuore, muscoli e cervello” Nel caso di questi nostri calciatori siamo orgogliosi di dire che sono uomini ed atleti con grande personalità e con un modo appropriato di affrontare la vita con grande spirito e ponderatezza. Se il loro talento è stato sviluppato grazie all’aiuto della nostra società, la loro grande intelligenza (che li aiuta a tenere sempre i piedi per terra) è opera soprattutto dei genitori scrupolosi che li hanno cresciuti così. Con questi valori i nostri Bagarotti e Corradino hanno fatto strada ed ora sarà il Milan a sostenerli e a visionarli nel loro cammino. Alla nostra società resta la grande soddisfazione di aver dato loro l’opportunità di farsi notare da tanti club che ogni settimana venivano a visionarli. Noi dell’Arona lo facciamo da anni e con molta passione, tra mille difficoltà, ma sempre convinti di dare basi solide ai giocatori per andare a livelli superiori.”

di
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.