Inizia l’anno nuovo rubando in un supermercato a Varese, arrestato un 19enne

Il giovane, pregiudicato e senza fissa dimora, ha forzato la porta d’ingresso e sottratto svariate bottiglie di alcolici

L\'operazione antidroga dei carabinieri di Varese

Nella notte di domenica 1 gennaio 2023, i Carabinieri di Varese hanno arrestato, in flagranza di reato, un 19enne pregiudicato, straniero, senza fissa dimora, poiché responsabile di furto aggravato all’interno del supermercato “Carrefour” di Piazza Trento, in zona stazioni a Varese.

I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei furti durante la notte di “Capodanno”, a seguito di segnalazione telefonica al 112, sono intervenuti nell’attività commerciale, dove hanno bloccato il ragazzo che aveva da poco forzato una porta d’ingresso e sottratto svariate bottiglie di alcolici ed alcuni generi alimentari.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’esercizio commerciale.

L’arrestato – difeso d’ufficio dall’avvocato Pasquale Schiariti -, dopo essere stato portato alla casa circondariale di Varese, si è presentato nella mattinata di lunedì 2 gennaio all’udienza per direttissima, nel corso della quale è stato convalidato l’arresto e disposta la custodia cautelare in carcere sino ad una successiva udienza fissata nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.