Insulti razzisti dei tifosi a un avversario: una partita a porte chiuse per il Varese

Lo ha deciso il giudice sportivo di Serie D che punisce la società (anche con 2mila euro di multa) per il comportamento tenuto in trasferta da alcuni tifosi

calcio varese seregno

Al Città di Varese, in questo momento, va tutto storto. Alla difficile situazione di classifica e ai problemi di organico legati ai tanti infortuni si aggiunge oggi anche una stangata da parte del giudice sportivo.

I biancorossi dovranno infatti disputare la prossima partita di campionato a porte chiuse a causa di insulti razzisti provenienti dal settore dei tifosi varesini e diretti a un giocatore del Seregno, la squadra affrontata domenica dagli uomini di De Paola (0-0 il risultato finale). Il calciatore in questione è il difensore centrale Dramane Konate, che nella foto in alto contende una palla all’attaccante varesino Roberto Candido.

Il provvedimento, scrive il giudice, è emesso «Per avere propri sostenitori intonato cori discriminatori per motivi di razza nei confronti di un calciatore di colore della squadra avversaria» e per la stessa ragione è stata comminata un’ammenda di 2.000 euro ai danni della società del presidente Stefano Amirante.

Domenica prossima (29 gennaio) quindi i biancorossi dovranno affrontare il difficile match del “Franco Ossola” contro la Casatese senza sostenitori sugli spalti, rendendo così ancora più complicato il cammino verso la salvezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. PaoloFilterfree
    Scritto da PaoloFilterfree

    …E’ il calcio, bellezza.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.