Busto Arsizio

La Galleria Boragno di Busto propone un ciclo di eventi culturali dedicati alla Sicilia

Dal 2 al 12 febbraio ospiterà la manifestazione “Butera non è soltanto un castello di Sicilia”, dedicata alla città siciliana in provincia di Caltanissetta. Sabato 11 degustazione di prodotti tipici

02 Febbraio 2023 - 12 Febbraio 2023

Nel mese di febbraio la Galleria Boragno, in via Milano 4 a Busto Arsizio, propone una serie di interessanti appuntamenti: in particolare, la prossima settimana prenderà il via un ciclo di incontri interamente dedicato alla Sicilia.

Ecco il programma dettagliato:

– dal 2 al 12 febbraio la Galleria Boragno ospiterà la manifestazione “Butera non è soltanto un castello di Sicilia“, dedicata alla città siciliana in provincia di Caltanissetta. 

Per tutto il periodo indicato in Galleria si terrà la mostra personale del pittore siciliano Saro Guarnaccia, visitabile dal giovedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.

Sabato 4 febbraio dalle 16.30 alle 18 l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, al termine della quale saranno offerti assaggi di pane, olio e mandorle dell’Azienda Agricola Buttiglieri e vino prodotto dall’azienda vinicola Famiglia Migliore di Butera.

Domenica 5 febbraio alle 16.30 si terrà la presentazione del libro “L’uomo di Butera” di Enzo Ciaraffa e Maria Angela Buttiglieri, con la partecipazione di Enzo Mari, direttore di SempioneNews. Al termine sarà offerta una degustazione di prodotti siciliani.

Sarà possibile degustare prodotti tipici dell’isola anche sabato 11 febbraio dalle 16.30 alle 18, nel corso della mostra.

Infine, domenica 12 febbraio alle 16.30 l’esposizione sarà chiusa dall’esibizione canora di Gabriella Sciortino, che eseguirà un repertorio musicale della tradizione siciliana.

Per informazioni è possibile contattare il numero 340-4233019.

In allegato la locandina dell’evento. 

Giovedì 9 febbraio alle 18.15 si terrà presso lo Studio Legale Minella di via Primo Maggio 10/b a Busto Arsizio la presentazione del libro “Tabacco clan” di Giuseppe Lupo, edito da Marsilio. L’incontro sarà moderato da Marco Linari e introdotto dal saluto dell’avvocato Dario Minella. 

Per informazioni è possibile contattare il numero 0331-322714 o l’indirizzo e-mail staff@minella.it.

28 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.