La gioia dei Mastini: “Un’emozione indescrivibile vincere la coppa a Varese”
È festa sulla pista del palaghiaccio di Varese. Le parole dei protagonisti del trionfo in Coppa Italia: dal capitano Vanetti al miglior giocatore del torneo, il portiere Perla, passando per l'autore del 3 a 1 finale, il canadese Marco Franchini
Le gioia e le parole a caldo dei Mastini, che insieme ai tifosi festeggiano sulla pista dell’Acinque Ice Arena la vittoria della Coppa Italia di hockey su ghiaccio dopo aver battuto 3 a 1 Caldaro.
IL CAPITANO ANDREA VANETTI «Un’emozione indescrivibile. Una delle più belle della mia carriera: vincere una coppa qua, nella mia città, dopo così tanto tempo è davvero un sogno. Un successo che arriva dopo tanti anni di sacrifici. Quella di stasera è la giusta ricompensa per tutti. Per la nostra gente e per la mia squadra. È stata una partita combattuta fino alla fine, e in finale è ancora più bello vincere così».
L’MVP DEL TORNEO ROCCO PERLA «In questo momento non so bene ancora cosa dire. È stata una bella vittoria da parte di tutta la squadra, ci siamo aiutati tanti e alla fine abbiamo meritato il successo. Il premio come miglior giocatore del torneo? Sono contento della mia partita ma il grazie va fatto a tutti la squadra e ai tifosi».
ANDREA SCHINA «Un momento davvero bellissimo. Veniamo da due anni davvero difficili e stasera siamo riusciti a vincere qualcosa. Merito di un gruppo fantastico e anche dei tifosi, che finalmente possono tornare a vedere l’hockey a Varese. E’ stato tutto davvero bellissimo, la partita è stata durissima. Era una finale e ovviamente la partita è stata anche molto tesa. Noi siamo stati a resistere nei momenti più duri e chiudere i conti. Volevamo rifarci anche della sconfitta del 2020 (a Merano, con una rimonta sfiorata, ndr.)».
MARCO FRANCHINI, AUTORE DEL 3 A 1 FINALE «Le mie emozioni prima di segnare il 3 a 1? Appena ho segnato tutti, la squadra e il pubblico sono impazziti di gioia. Sono senza parole (viene portato via, trionfante, in festa dai tifosi entrati a festeggiare in pista)».
Apoteosi a Varese, la Coppa Italia è dei Mastini per la prima volta
RIVIVI LA DIRETTA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.