I lavoratori della Suominen di Mozzate proseguono lo sciopero fino al 2 febbraio

Rigettata la proposta dell'azienda. A quella data scadrà anche la cassa integrazione ordinaria

Entro gennaio l'avvio del licenziamento collettivo per i dipendenti della Nonwovens di Mozzate

L’assemblea dei lavoratori della  è svolta un’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici davanti ai cancelli della Suominen di Mozzate. In risposta alla proposta aziendale di far lavorare solo alcuni operai, favorendo cosi il carico e l’uscita di quattro camion al giorno in cambio di una retribuzione giornaliera equivalente della paga base, data la scadenza della cassa integrazione ordinaria, l’ultimo giorno di Cigo è il 22 gennaio, l’assemblea  ha votato all’unanimità di rigettare la proposta e proseguire  lo sciopero e il presidio davanti ai cancelli fino al 2 febbraio.

Quella è infatti la data ufficiale concordata tra le parti nella quale l’azienda è chiamata a rispondere circa le richieste dei lavoratori tramite le organizzazioni sindacali, ovvero il ritiro degli annunciati licenziamenti e l’apertura di un tavolo di confronto che tenda a salvaguardare i posti di lavoro. I lavoratori lanciano un appello partecipativo e solidaristico nei confronti di tutti per mettere in campo le iniziative utili a difendere e preservare il diritto al lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.