Lavori a Largo Flaiano, il Pd chiede alla Regione la Pedemontana gratis

La proposta è del candidato alle regionali Luca Carignola e del consigliere comunale Alessandro Pepe, che ha presentato una mozione: azzerare temporaneamente i pedaggi all’uscita di Gazzada per ridurre il traffico

pedemontana varese

«La Pedemontana sia gratis». Questa è la richiesta targata Partito Democratico di Varese. A fare la proposta sono il candidato al consiglio regionale Luca Carignola e il consigliere Alessandro Pepe, che ha presentato una mozione in consiglio comunale. «La chiusura dell’autostrada – spiega Luca Carignola candidato in Regione Lombardia – e i lavori in Largo Flaiano daranno finalmente alla città un nuovo ingresso moderno. Questo intervento atteso da decenni – porterà benefici, ma anche disagi legati al traffico».

«L’amministrazione sta facendo la sua parte – attacca Carignola – con l’apertura del nuovo svincolo autostradale in accesso alla città. Chiediamo a Regione Lombardia di fare la sua parte. Rendere gratuito il tratto di Pedemontana all’uscita di Gazzada è un’ulteriore soluzione per ridurre il traffico in ingresso in città».

«Ho presentato questa mozione – conclude il consigliere PD Alessandro Pepe – con l’auspicio che il varesino Attilio Fontana possa intervenire concretamente dimostrando di avere a cuore la città di Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.